Nuovi romanzi, vecchi racconti


La sfida del Cavaliere Verde, il mio primo romanzo, è in vendita in tutti gli store online, è vero - e chi segue la pagina FB o il profilo Instagram del blog questo dovrebbe saperlo (e chi non lo fa, cosa aspetta?) -; ma forse non tutti sanno che questo non è il primo libro edito e sponsorizzato da Psicologia e Scrittura.
I lettori di vecchia data si ricorderanno che, alla fine del 2017, uscì una raccolta di racconti, Jack Hurt - La prima stagione completa. Erano racconti scritti non da me solo, ma da me e altre quattro giovani promesse bellissime e simpaticissime della scrittura. Una raccolta a dieci mani che, come ebbi modo di dire all'epoca, mi aveva fatto provare l'esperienza più simile al far parte di una band, con tutta l'energia e l'entusiasmo che questo comporta, che uno scrittore possa provare.
Sì, la scrittura in genere è un lavoro solitario, ma non quella volta. Finalmente capivo i musicisti. E credo che Jack Hurt, senza far torto a nessuno, sia risultato alla fine migliore di quello che ognuno di noi avrebbe potuto realizzare da solo.
Di recente uno dei miei coautori mi ha segnalato che una ragazza con cui non parlava da anni lo ha contattato, dicendogli che questo libro le era stato consigliato da una terza persona che però nessuno di noi cinque conosceva. Incuriositi per questa, lo diciamo ridendo, subcultura di Jack Hurt che immaginavamo si fosse creata, detti un'occhiata alle vendite. C'era qualche recensione positiva in più, rispetto all'ultima volta che avevo guardato; e le vendite per se, in totale, sfioravano le 800 copie. Abbastanza per farci i complimenti: se anche solo la metà di loro, 400 persone, avesse letto le nostre storie, allora sarebbe valsa la pena averle scritte. Se poi le consigliavano ai loro amici, meglio ancora. 




Jack è un mago e un investigatore dell'occulto. Tutta la serie si configura come una lunga lettera d'amore ai telefilm e ai fumetti che adoravo quando ero ragazzo, e di cui avremo modo di riparlare sul blog. I sedici racconti che compongono la "Prima stagione" sono adesso disponibili gratis negli store online, raccolti e in formato .mobi, .epub e .pdf., da leggere comodamente sui vostri eReader. Aspettano solo che voi li scarichiate. Un bel modo per passare l'isolamento, sostenere giovani scrittori italiani, io penso!.
Cosa ne dite? Col vostro aiuto riusciamo a raggiungere i 1000 dowload?

Le coordinate:
  • potete andare a leggere l'eBook, GRATUITAMENTE, su GOOGLE BOOK STORE;
  • oppure scaricarlo sul vostro dispositivo Kobo su KOBOSTORE;
  • oppure, se avete un altro dispositivo eReader, andate su STREETLIB e scegliete se volete scaricarlo in formato .epub, .pdf o .mobi (compatibile con Kindle) - naturalmente sempre tutto gratis;
  • oppure su Amazon, sezione KINDLE STORE, per tagliare la testa al toro;
  • oppure anche su MONDADORI STORE, per non farci mancare nulla.

Già che ci siamo, che ne dite se metto una marchetta anche a La sfida del Cavaliere Verde?
Potete acquistare il romanzo a solo 2,99 euro, su:
  1. Amazon (cliccate qui);
  2. Kobo.com (cliccate qui);
  3. IBS (cliccate qui);
  4. StreetLib (cliccate qui).


Commenti

Post popolari in questo blog

Quel che resta del giorno

Avete presente C'era una volta in America?

Lupo Solitario ed io (#2: Traversata Infernale)