La donna perfetta

A seguito di un sondaggio svolto tra i nostri lettori, noi di Psicologia e Scrittura abbiamo messo insieme una lista di caratteristiche che, secondo molti, una donna deve possedere per essere davvero perfetta. Nessuno tranne uno di questi riguarda l'aspetto fisico: dal che si evince che l'uomo, per sua natura, è portato di più alle riflessioni spirituali che non al basso materialismo, con buona pace di tutte le accuse che ci sono rivolte del contrario. Quando una donna si chiede cosa fare per ottenere il sostegno del suo uomo, o degli uomini in generale, be', non è che siamo anaffettivi o maschilisti: ci basta che una donna sia così.


La donna perfetta non è femminista, perché sa che il femminismo è anacronistico. Tutti i diritti conquistabili sono già stati conquistati, quindi è ora di finirla. Paga la sua parte al ristorante o fa a turno col suo uomo.
La donna perfetta lavora, ma si sa che il lavoro è una scelta per lei, quindi quando torniamo a casa ci fa trovare una cena calda appena cucinata. Anche quando torna a casa dopo di noi. Pulisce e si prende cura dei bambini, mica per cattiveria, è che le donne sanno meglio cosa fare coi bambini, è una cosa di natura.
La donna perfetta non crede davvero che gli uomini prendano il 10% in più, in media, a parità di mansione, perché è sicuramente falso; e, se anche fosse vero, è probabile che sia così perché gli uomini sono più bravi a gestire le responsabilità.
Quando un uomo fa una battuta sul suo culo, o sul fatto che dovrebbe sorridere di più, la donna perfetta fa una salutare risata. Non è politicamente corretta neanche nei confronti dei culattoni.
La donna perfetta riconosce che la poligamia è lo stato naturale dell'essere umano, e non solo tollera ma addirittura incoraggia il suo uomo a scopare in giro; però difende la monogamia, l'importanza della famiglia tradizionale, e lei personalmente non sopporta l'idea che la sua passera possa anche solo essere desiderata da un altro uomo. 
Se vi decidete a fare un threesome, la donna perfetta convince la sua amica figa.
La donna perfetta prende sempre il cognome del marito, difende il presepe ed è segretamente fascista.
La donna perfetta è Elisabetta Canalis dieci anni fa.
Però porta anche gli occhiali, perché il pompino con gli occhiali è tutta un'altra cosa.
La donna perfetta se ne va in giro svestita e desiderata da tutti fino al fidanzamento, dopodiché con gli altri è più casta di una suora; e questo retroattivamente, poiché cancella la sua passata troiaggine, ed anzi è in odore di santità.
La donna perfetta infatti è vergine, ma è esperta di cose di sesso e fa quella cosa con la lingua che ci fa impazzire. Intelligente è intelligente, ma sempre un poco meno del suo uomo, in modo da non metterlo mai in imbarazzo. Frequenta i vecchi amici solo in presenza nostra, o al massimo in gruppi della giusta misura per poter essere tenuta d'occhio. Non è che non ci fidiamo, è solo per stare più sereni, ma anche lei eh.
La donna perfetta si fida del suo uomo.
Alla donna perfetta piace Dragon Ball e vuole un uomo "che sia un vero uomo", con tutte le virtù e i difetti inestricabili che questo comporta. La donna perfetta lo sa e non solo lo accetta, ne è entusiasta. Le cose vanno meglio quando ognuno ha ben presente il suo ruolo. Come una volta.
La donna perfetta ha letto questo articolo e lo condividerà sui suoi social. Perché la donna perfetta segue ancora i blog.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quel che resta del giorno

Avete presente C'era una volta in America?

Lupo Solitario ed io (#2: Traversata Infernale)