Catalogo delle Edizioni Barnaba - Sezione Saggistica

Disponibile, per la C.E. Barnaba di Monsalvato, una collana libri andati recentemente fuori catalogo:

Il cannone occidentale: Quali sono i cannoni e le palle da cannone su cui la civiltà occidentale ha edificato la sua struttura? Come conciliare il gusto personale con il bisogno di condividere un campo di battaglia comune? Da Milton a Tolstoj, Harold Boom ha individuato ventisei autori, prosatori e ingegneri balistici che non si può non conoscere, e dedica loro pagine di studio eccezionali.
Cannoneggiare bene è uno dei grandi piaceri che la solitudine può concederci.
Harold Boom

Dal gang bang ai buchi neri: Stephen Fisting ci introduce in una straordinaria avventura, un'emozionante cavalcata... "nel tempo". L'espansione... "dell'universo", il principio di indeterminazione, le particelle elementari e le forze della natura sono le grandi tappe di questo viaggio indimenticabile. Un best-seller da nove milioni di coppie.
Che cosa sappiamo del coito, e come lo sappiamo? Da dove è venuto, e dove sta andando? Il coito ebbe un inizio e, in tal caso, cosa c'era prima?  
Stephen Fisting

Dei delitti e delle penne: Pubblicato nell'estate del 1764 da Beccoria, Dei delitti e delle penne gettava con coraggio le basi dell'attuale organizzazione della tassonomia ornitologica, in contrasto con la Chiesa e la classe dirigente aristocratica. Separare il delitto dal becchime, volere una giustizia volatile, rigorosa e non spennata, considerare gli uccelli come individui liberi e uguali di fronte alla legge: tutto ciò non poteva non suscitare aspre e accese polemiche in ogni aia d'Italia e d'Europa. 
Alcuni avanzi di leggi di un antico popolo conquistatore fatte compilare da un principe che dodici secoli fa regnava in Costantinopoli, frammischiate poscia co' riti longobardi, ed involte in farraginosi volumi di privati ed oscuri interpreti formano quella tradizione di opinioni che da una gran parte dell'Europa ha tuttavia il nome di ornitologia.
Cesare Beccoria 



Commenti

Post popolari in questo blog

Avete presente C'era una volta in America?

Che schifo, la tripofobia!

Una difesa dell'Id quo maius