Rassegna di vignette (AAA disegnatore cercasi)

Tra i progetti che porto avanti, quando non sono al lavoro e sono in pausa dallo studio, c'è una pagina FB che si chiama Le Avventure del Professor Scheletro ViventeÈ una pagina abbastanza piccola, 300 follower circa, molto più piccola di quella dedicata al blog, che di follower ne ha circa 2100. Fatto sta che sul Professor Scheletro Vivente pubblico una serie di vignette "narrative", in sei riquadri, del tipo che segue:
***


***

Bene, a fianco di queste pagine autoprodotte lavoro anche su delle vignette in collaborazione con una disegnatrice (qui il suo profilo Instagram) che però, causa problemi di lavoro e università, non riesce a stare dietro alla produzione. Quindi
APPELLO: Cerco un nuovo disegnatore/una nuova disegnatrice per affiancarmi nel progetto del Professor Scheletro Vivente: qualcuno che sappia disegnare e abbia voglia di farlo, se il termine "disegnatore" è troppo altisonante, e lascia intendere che cerco persone che abbiamo già lavorato attivamente in questo campo (cosa che non è vera, e chiunque può candidarsi). Per evitare confusioni, sappiate che cerco qualcuno che partecipi a una partnership, non qualcuno che su commissione realizzi le mie vignette: so che è importantissimo retribuire gli artisti, e non mi passa neanche per la mente di sminuire il loro lavoro, ma questo è il caso di uno sceneggiatore e di un disegnatore che si incontrano, con tutto ciò che ne consegue. Non ho una Casa Editrice né un locale, solo una pagina FB già avviata e una vera passione per i fumetti. C'è spazio per una collaborazione.
Le vignette, per darvi un'idea, saranno più o meno così:




Quindi niente di impossibilmente complesso. A me convince la linea pulita, in bianco e nero, ma naturalmente è il disegnatore ad avere l'ultima parola in merito; e non mi dispiacciono altre soluzioni grafiche. Le vignette in genere si muovono attorno a un universo letterario o comunque legato a discipline umanistiche (per quanto la psicologia possa ancora definirsi disciplina umanistica). Ma spero non cose noiose. Prendete a modello indicativo le vignette del New Yorker (quelle divertenti, perlomeno), o la produzione di un Tom Gauld.
Insomma, se siete interessati al progetto, potete contattarmi qui sotto, o sulla pagina FB di Psicologia e Scrittura, o su quella FB di Le Avventure del Professor Scheletro Vivente, o se riuscite a trovare il mio profilo privato FB benvenuti; insomma, dove volete, così parliamo nel dettaglio della cosa, senza impegno. 
Veri Credenti, da vignetta nasce vignetta e da lì, chissà, il progetto è sempre ampliabile, e sia mai che si riesca a diventare, magari nel nostro piccolo, una qualche firma.

Commenti

Post popolari in questo blog

Che schifo, la tripofobia!

Avete presente C'era una volta in America?

Una difesa dell'Id quo maius