C'era una volta un blog - La bella estate

Ci dobbiamo salutare per un po', io e voi. Fino a due settimane fa la scusa era l'Esame di Stato, adesso sono le vacanze... Com'è come non è, per qualche tempo non potrò aggiornare il mio blog come si conviene. Qualche post veloce, di ridere, e per il resto #sonno. Ma in questo periodo non me ne starò con le mani in mano: ho infatti intenzione di (seguono due punti e lista numerata):

  1. scrivervi un paio di articoli per quando torno, che avevo in mente fin dall'apertura di questo blog ma che vuoi per questo vuoi per quello ho sempre rimandato. Uno dovrebbe essere su Neon Genesis Evangelion, l'anime più pissicologgico del mondo; l'altro dovrebbe invece riguardare le lezioni del Prof. Tolkien sul Beowulf, e farà naturalmente parte della sezione Letteratura.
  2. correggere Il Cavaliere Verde e Sir Galvano. Cos'è Il Cavaliere Verde e Sir Galvano? Be', il mio romanzo. Ne parlo qui, qui e qui. E scussate se èppoco.
  3. preparare le lezioni per un corso di scrittura creativa che terrò presso l'Università della Terza Età da... ottobre(?). Si tratta in effetti di volontariato, quindi non retribuito, con una classe di alunni pensionati. Il mio progetto di corso, corredato da un esempio di lezione, è stato accettato dal Consiglio di Università, e ora sono dentro. E non è detto che, da una o più lezioni, non possa tirare fuori anche qualche buon articolo per Psicologia e Scrittura.
Questo è quanto. Ve saluto. Buone vacanze, veri credenti: ci risentiamo a ferie concluse!

Estate a Neo Tokyo-3: Whish you were here!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le lezioni americane di Italo Calvino: Leggerezza, Rapidità, Esattezza

Che schifo, la tripofobia!

Tra storia e narrativa: L'esempio di 300 di Frank Miller